that's

foto e video matrimoni

FAQ

Come definireste il vostro stile?

Il nostro stile è il vostro, in quanto crediamo che il miglior modo di raccontare un evento così intimo sia quello di tipo foto-giornalistico. Questo tipo di stile conosciuto anche come reportage, privilegia la spontaneità alla costruzione di immagini, guidato dall’idea che un racconto autentico sia migliore di qualsiasi opera costruita. Vogliamo cogliervi nelle vostre espressioni più autentiche, nei vostri gesti spontanei, in quel linguaggio che solo voi sapete riconoscere come vostro, perché unico. Saremo una presenza impercettibile, perché crediamo fermamente che la nostra discrezione sia uno degli elementi fondamenti per far si che il matrimonio si svolga in modo naturale. 

Siamo anche convinti che i ritratti “you & me” possano essere un elemento fondamentale di un matrimonio, in quanto raccontano in maniera più intima, ma allo stesso tempo spontanea, il vostro giorno, andando ad arricchire il reportage della vostra unione.

Che copertura darete all’evento?

La nostra idea è di essere la vostra memoria silenziosa di quella giornata, per questo crediamo che l’evento vada raccontato completamente, sin dal suo principio con i preparativi, l’attesa dello sposo, la cerimonia, qualche ritratto creativo fino ad arrivare alle parti conclusive del ricevimento, dove documenteremo anche i momenti più coinvolgenti assieme agli invitati.

Come detto ogni evento è unico, per questo rimaniamo a completa disposizione per esigenze di servizi di durata maggiore o per rispondere ad esigenze particolari. Siamo pronti per studiare assieme la migliore soluzione possibile che pensiate possa essere congeniale alle vostre esigenze.

Quanti fotografi saranno presenti il giorno del matrimonio?

Sulla base della nostra esperienza il modo migliore di dare copertura al matrimonio è di avere almeno due fotografi. Un evento così importante è infatti in grado di offrire continui spunti ed attimi irripetibili. Mentre voi sarete concentrati sugli eventi, noi avremmo il piacere di cogliere un sorriso di un bambino, la lacrima di un invitato e la felicità delle persone che vi vogliono bene. Per farlo dunque è necessario che un fotografo si dedichi con maggiore attenzione a voi, mentre l’altro sia alla continua ricerca di spunti ed attimi tra gli invitati.

Farete anche foto di gruppo?

Le foto spontanee fanno parte del nostro stile, perché crediamo che catturare i momenti nella loro naturalezza sia il modo migliore di raccontare il vostro giorno. Il vostro giorno è composto anche dalle persone a voi care e sarà un piacere far sì che anche loro siano parte integrante degli scatti, immortalati anche in gruppo se da voi richiesti.

Seguirete lo stesso stile anche per i video?

Lo stile del reportage lo ritroverete anche nei nostri "wedding film", l'attenzione nel cogliere ogni momento autentico sarà la stessa, impreziosita inoltre dal nostro punto di vista cinematografico.

E per la consegna?

Consegna di un trailer video di breve durata e del video montato su Bluray formato Full HD 

Le fotografie che consegnerete, saranno lavorate?

Scattare una fotografia è solamente una parte del lavoro, molto importante, ma parziale. Infatti il lavoro di post produzione è fondamentale perché ogni foto esprima il suo massimo potenziale, rispettando il nostro principio però di una lavorazione elegante e sobria. La vera bellezza non ha bisogno di stravolgimenti.

Per la stampa delle foto, che tipo di album consigliate?

Album tradizionali fatti a mano, fotolibri made in Italy, stampe Fine Art e tanto altro. Venendo al nostro studio o visitando la sezione del sito “Album” potrete scegliere voi ciò che più incontra i vostri gusti.

Come sarà effettuata la scelta delle immagini nel fotolibro?

Confidenti della nostra esperienza maturata negli anni, preferiamo costruire noi uno story -telling, ossia le composizioni fotografiche all’interno del fotolibro che racconteranno la vostra storia, al fine di seguire una trama, sempre guidati dall’eleganza e dalla sobrietà.

Con i clienti più desiderosi di seguire la scelta delle composizioni, saremo ben lieti di svilupparle assieme.

E’ possibile acquistare solamente il servizio fotografico, senza la stampa dell’album?

Ovviamente si. In questo caso vi invieremo un link dove potrete scaricare tutte le foto in alta risoluzione oppure, se le distanze ce lo consentiranno, potremo incontrarci al nostro studio dove vi consegneremo una Usb Pen contenente le fotografie.

Quanto tempo in anticipo dobbiamo prenotare il servizio fotografico?

Nel caso di eventi infrasettimanali si può considerare anche un minore preavviso rispetto ad un matrimonio che si svolga di sabato o domenica, dove il nostro consiglio è di prenotare con un anno di anticipo. Come potrete immaginare però, maggiore sarà il tempo di preavviso e maggiore saranno le possibilità di avere la nostra disponibilità per quella data.

Noi crediamo anche che alcune volte il destino possa tracciare delle linee inprevedibili, per cui anche se il vostro matrimonio fosse oramai prossimo, vi invitiamo comunque a contattarci tramite mail o chiamandoci, potremmo scoprire assieme la nostra disponibilità ad essere così al vostro fianco.

Siete disponibili a servizi fotografici anche al di fuori dell’Italia?

Assolutamente si!

Quali sono i tempi per la consegna del materiale?

Il lavoro del fotografo non termina il giorno delle nozze…anzi! La selezione accurata delle foto, la postproduzione e l’impaginazione ci portano via molto tempo perché ci teniamo a curare tutto personalmente senza delegare a terzi. Il lavoro finito vi sarà consegnato entro e non oltre i 4 mesi dalla data del matrimonio.

Al matrimonio sarà presente un fotografo dello studio o utilizzate collaboratori esterni?

Crediamo fermamente nella qualità che abbiamo sviluppato in questi anni, motivo per il quale ci avvaliamo solamente dei fotografi del nostro studio senza ricorrere a collaboratori terzi. Preferiamo assicurare il nostro standard qualitativo a costo di un servizio fotografico in meno.

©2020 fine art weddings - P. Iva 10305330580